Una straordinaria orchidea di trentaquattro fiori

È nata nella serra di Utopia Tropicale di Comerio

Generico 2018

Buone notizie dalla Serra Utopia Tropicale di Comerio: “Oggi una straordinaria fioritura in serra, a detta di esperti del settore una fioritura di rilevanza notevole, non comune e non facile da ammirare neanche nelle serre dedicate alle orchidee, per l’abbondanza di steli fiorali ben nove, che hanno portato all’apertura quasi in contemporanea di trentaquattro fiori”, scrivono.

Stanhopea oculata (Lodd.) Lindley 1832
Originaria del Messico, Guatemala, Honduras, Colombia dove vive da 1000 a 3000 metri come epifita nelle foreste. È coltivata in serra da tre anni con un periodo invernale asciutto dove sopporta picchi di temperature molto vicine allo zero, mentre in estate viene irrigata due volte al giorno senza nessuna concimazione.  Visto il successo di questa incredibile fioritura inseriremo in serra altre specie di Stanhopea, sperando di regalarvi nuove fioriture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.