Torna Artisti in piazza, tra sport, arte di strada e la magia del fuoco

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio nella frazione Brenno di Arcisate artisti di strada, circensi, musica, giochi di luce, spettacoli ed eventi emozionanti

Avarie

Torna nel fine settimana “Artisti in piazza” la bella manifestazione di artisti di strada che animerà la frazione di Brenno di Arcisate da venerdì 5 a domenica 7 luglio con un ricco calendario di eventi, giochi, laboratori e e momenti di intrattenimento per tutte le età.

La festa – organizzata dalla Pro loco di Arcisate, da Ape – Amicizia per educare, Associazione genitori Arcisate, Michi raggio di sole e dalle due bande cittadine – si apre venerdì 5 luglio con BrenNight una gara podistica non competitiva di 6 chilometri che si svolgerà a partire dalle 20 (iscrizioni dalle 18). arrivo e premiazioni accompagnate dalla musica della Banda di Brenno. Alle 22 “Il cerchio di fuoco” uno spettacolo unico nel suo genere che unisce l’arte del clown con la sua poesia e i suoi giochi all’arte del fuoco e della sua manipolazione, con Andrea Tettamanti e Veronica Del Vecchio.

Sabato 6 luglio gli spettacoli iniziano alle 18 ma prima, dalle 17, ci sarà “Pompieropoli”, un divertente percorso con spegnimento del fuoco per i bambini. Gli spettacoli proseguono fino a notte con marionette, giocolerie, musica e giochi con il fuoco.

Domenica 7 luglio la festa si apre alle 16 e prosegue fino a notte con tanti eventi, musica dal vivo e laboratori per bambini, oltre all’angolo “trucco”, con truccabimbi per i più puccoli e body painting ed henné per i grandi.

Sempre domenica 7 luglio, dalle 16, ci sarà una prova di Street Art con bombolette spray  rivolta a tutti ragazzi dai 10 ai 99 anni per un massimo di 30 partecipanti. (questa attività è a pagamento e costa 10 comprese le bombolette – Iscrizioni al 339 2440582).

Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi stand gastronomici.

Qui trovate la mappa della manifestazione con tutti i dettagli del programma

di
Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.