Un concerto per portare l’acqua potabile ad Haiti

Iniziativa in programma il 13 luglio è a sostegno della parrocchia di Kà Filip, dove operano i missionari Don Hervè Simeoni e Don Levi Spadotto

haiti incontro magistrato

Una nuova iniziativa per portare l’acqua potabile nel nord di Haiti. Si tratta di un concerto in programma nella chiesa di Cristo Re a San Fermo di Varese, a sostegno della missione della Diocesi Ambrosiana per la parrocchia di Kà Filip, dove operano i missionari Don Hervè Simeoni e Don Levi Spadotto. La serata concerto è in programma per sabato 13 luglio alle 20.45.

Il ricavato della serata sarà destinato al progetto della missione prevede la realizzazione di un acquedotto nel comune di Jean Rabel, nel nord ovest di Haiti. Il tutto a pochi chilometri di Mare Rouge, dove la comunità varesina (per la precisione quelle di Abbiate Guazzone e di Vedano Olona) hanno già sostenuto, con successo, progetti simili grazie all’impegno di altri due missionari come Don Giuseppe Noli e don Mauro Brescianini (qui il blog dove si raccontava quell’esperienza).

L’obiettivo è proprio quello di portare l’acqua potabile in zone dove non arriva, migliorando non solo l’agricoltura, ma anche la vita quotidiana di bambini e persone che altrimenti dovrebbero fare ore di cammino per raggiungere i pozzi, portando bidoni e taniche per chilometri. Questo miglioramento non solo permetterà di risparmiare tempo agli adulti, ma permetterà anche ai bambini di frequentare le scuole.

Nel dettaglio potete leggere il progetto integrale

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.