Dai bambini agli ultratrailer, ecco la Strasaronno 2019

Domenica 15 settembre la settima edizione della corsa podistica, accompagnata anche da una family run. Un evento davvero per tutti, tra il centro città e il Parco del Lura

Generico 2018

È fissata per domenica 15 settembre la settima edizione della Strasaronno, “manifestazione podistica che coniuga gli aspetti amatoriali agli aspetti agonistici del running in un contesto ambientale suggestivo e con finalità di solidarietà verso le persone svantaggiate”.

Una corsa tra la città di Saronno e il Parco del Lura, piccolo polmone verde appena a Nord della cittadina: avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo e come sempre coinvolgerà tante persone diverse. Nello spirito che anima da sette anni l’evento – promosso dalla Cls sport di  Fondazione Cls – porterà appunto ogni genere di partecipanti: nel 2018 i partecipanti sono stati più di duemila. Dagli ultratrailer  gli atleti olimpici (negli anni sono passati tra gli altri Giusy Versace, Andrea Secchiero, Matteo Colombo) ai bimbi delle scuole elementari e delle materne, ai ragazzi dei licei.

Il ritrovo è previsto alle 8 in P.zza Libertà a Saronno: alle 9.15 partiranno gli atleti del percorso da 10 km (a passo libero e cronometrato), mentre alle 9.30 partirà la FamilyRun su percorso di 5 km.
Sui percorsi sono previsti adeguati ristori, mentre all’arrivo ci saranno le docce e i trattamenti osteopatici pre e post gara a cura del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO di Saronno.
In piazza ci sarà uno stand gastronomico e dalle ore 10.30 si inizierà con la megarisottata a cura della “Confraternita della pentola”. Tutti i partecipanti alla StraSaronno troveranno nel pacco gara anche un buono per……“Paghi un piatto e ne mangi due”.

Entrambi i percorsi toccano il parco del Lura: più diretto l’accesso della 5 km attraverso via Frua, mentre la 10 km passerà da via Miola e proseguirà poi su via Mazzolari risalendo verso la Cassina Ferrera e il parco Lura.

Costi e tempi per l’iscrizione (a partire da 6 euro) li trovate nell’apposita pagina del sito della Strasaronno.

Per informazioni: Giacomo Palumbo 371 33 70 533

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.