Il comune di Busto cerca 11 tirocinanti con “Dote Comune”

Fino al 10 settembre sarà possibile candidarsi per uno degli 11 posti a disposizione in diversi settori del comune. Previsto un compenso di 300 euro al mese

palazzo gilardoni comune busto

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 2/2019 di DoteComune 2019 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. Il Comune di Busto Arsizio ha richiesto 11 tirocinanti da destinarsi in diversi settori. L’avviso è attivo dal 1 agosto 2019 al 10 settembre 2019: tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.dotecomune.it

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

Sono destinatari del Programma “DoteComune 2019” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ possibile candidarsi per una sola realtà ed è necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre martedì 10 settembre 2019 secondo le modalità previste dal bando. Per quanto riguarda il Comune di Busto Arsizio si prega di far pervenire la propria candidatura entro il 10 settembre 2019 direttamente all’Ufficio Protocollo – via F.lli d’Italia, 12 (entro le ore 12.00 del 10.09.2019 per consegne a mano) o tramite pec all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it (solo per messaggi provenienti esclusivamente da casella di posta certificata).

Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti. I colloqui si svolgeranno dall’11 al 13 settembre 2019, sarà pertanto cura dei candidati verificare la data e l’ammissione al colloquio. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.