Il prete simbolo della lotta alla Terra dei fuochi celebrerà il funerale di Nadia Toffa

La celebre conduttrice aveva realizzato per Le iene un servizio sulla drammatica emergenza ambientale delle province di Napoli e Caserta dove la Camorra ha fatto del traffico dei rifiuti tossici uno dei suoi più redditivi business criminali. E fu in quella occasione che incontrò padre Patriciello

Nadia Toffa

Sarà padre Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi, a celebrare il funerale di Nadia Toffa, la conduttrice delle Iene, che si terrà a Brescia il 16 agosto. È stata Nadia Toffa a indicare il suo nome. La celebre conduttrice aveva realizzato per la trasmissione un servizio sulla “Terra dei fuochi” e la drammatica emergenza ambientale delle province di Napoli e Caserta dove la Camorra ha fatto del traffico dei rifiuti tossici uno dei suoi più redditivi business criminali. E fu proprio in quella occasione che Nadia Toffa incontrò padre Patriciello che da anni si batte contro i roghi e gli sversamenti responsabili dell’aumento esponenziale dell’incidenza dei tumori tra la popolazione di quei territori.

Addio a Nadia Toffa


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore