Fulmine su una casa, a fuoco un tetto a Biumo

I vigili del fuoco sono intervenuti tra viale dei Mille e viale Valganna per un incendio tetto

Incendio a Varese, nel rione di Biumo Superiore, nella tarda mattinata di mercoledì 7 agosto.

Galleria fotografica

A fuoco il tetto di una casa a Biumo 4 di 17

Attorno alle 13 i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Masolino da Panicale, una via interna tra viale dei Mille e viale Valganna, per l’incendio del tetto di una palazzina di tre piani, provocato da un fulmine.

Tanto spavento ma nessuna conseguenza per la famiglia che abita nella palazzina. Il fumo era visibile a distanza di parecchi chilometri essendosi sviluppato nella parte alta del quartiere.

I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque automezzi: un’autopompa, un fuoristrada dotato di modulo antincendio, un’autobotte, un carro aria (automezzo per il trasporto delle bombole di aria respirabile) e un mezzo polivalente. Il rogo è stato spento e successivamente l’area è stata messa in sicurezza. 

Come detto nessuna conseguenza per gli abitanti della palazzina: «C’era il temporale – racconta il capofamiglia – abbiamo sentito un tuono fortissimo e per fortuna siamo usciti a vedere se c’era stato qualche danno alle abitrazioni qui in torno, e ci siamo accorti che a bruciare era il nostro tetto. Abbiamo chiamato subito i Vigili del fuoco. La più spaventata è la nonna, che ora è ospite dei nostri vicini di casa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A fuoco il tetto di una casa a Biumo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. alessandro_zanzi
    Scritto da alessandro_zanzi

    Sembrerebbe che la causa dell’incendio sia stata la caduta di un fulmine

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.