Gli azzurri del canottaggio vincono la Coupe de la Jeunesse 2019

Grande risultato per la nazionale italiana del canottaggio, che si aggiudica la Coupe de la Jeunesse

Coupe de la Jenunesse 2019

La nazionale italiana di canottaggio trionfa alla Coupe de Jeunesse, tenutasi a Corgeno dal 2 al 4 agosto 2019 e che ha visto gareggiare gli atleti under 18 di tutta Europa. Dopo quattro anni che la nazionale non si aggiudicava il podio, quest’anno occupa il gradino più alto sia come nazionale sia nella categoria maschile. Medaglia di bronzo, invece, per la nazionale femminile.

Galleria fotografica

Coupe de la Jeunesse 2019, a Corgeno trionfa l’Italia 4 di 28

La nazionale maschile ha ottenuto 178 punti, seguiti dai 167 della Gran Bretagna e dall’Olanda con 138 punti. Le azzurre, invece, dietro a Francia (119 punti) e Spagna (122 punti), hanno guadagnato 119 punti.

L’Italia ha dunque trionfato con un medagliere complessivo di 5 ori, 3 argenti e 8 bronzi:  nelle giornate di gara gli ori sono stati vinti nelle categorie quattro senza, due senza, doppio, quattro di coppia (maschile e femminile); tre medaglie d’argento, invece, per il quattro senza femminile, il due senza ed il quattro di coppia maschili. Infine, nelle quattro con maschile, nel singolo femminile, nelle quattro di coppia femminile, nell’otto maschile, nel quattro senza (maschile e femminile) la nazionale ha vinto le otto medaglie di bronzo.

Eccellenze varesine le gaviratesi Sara Borghi, Alice Codato e Matilde Sturaro, che hanno vinto l’oro nella gara quattro di coppia.

 

 

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 04 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coupe de la Jeunesse 2019, a Corgeno trionfa l’Italia 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.