La terza giunta Antonelli sarà pronta per fine agosto

I nomi sono decisi e approvati dal sindaco ma le ferie di massa rimandano tutto alla prossima settimana. Dopo mesi di tensioni l'amministrazione ripartirà

emanuele antonelli muletto

Un blitz in città per vedere come vanno i cantieri, con un occhio di riguardo per il cambio di viabilità davanti a Palazzo Gilardoni e per la nuova caserma,  poi un passaggio a Villa Recalcati per fare un punto della situazione e poi di nuovo in Versilia per la pausa agostana.

Emanuele Antonelli attenderà settimana prossima per firmare le nomine dei nuovi assessori Laura Rogora (sport), Osvaldo Attolini (servizi sociali) e Giorgio Mariani (urbanistica). I nomi proposti dai partiti sono stati approvati dal primo cittadino, anche se non proprio digeriti fino in fondo. Il rimpasto, però, può aspettare mentre la crisi di governo a Roma trova il suo acme nel discorso del presidente dimissionario Conte e nel dibattito parlamentare.

Il sindaco di Busto e presidente della Provincia la seguirà dalla spiaggia e sotto il palco della Versiliana dove abitualmente presenzia con grande attenzione il dibattito politico estivo tra i vari big che vengono invitati. I prossimi saranno il governatore ligure Toti e il capogruppo al Senato della Lega Romeo.

La prossima settimana, dunque, la macchina amministrativa si rimetterà in moto con una squadra completa, chiudendo una lunghissima fase di incertezze che ha rallentato l’operato dell’amministrazione tra inchieste, arresti, dimissioni e fibrillazioni leghiste.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.