Le bici Legnano si riuniscono a Legnano

Domenica 1 settembre torna l'evento dedicato alle biciclette con il simbolo dell'Alberto Da Giussano, con percorso da pedalare, pranzo insieme, mostra al Castello Visconteo

Legnano generico

Bici Legnano, tornate a Legnano!

Domenica 1 settembre 2019 è in programma l’evento “La mia Legnano”, una giornata tra biciclette storiche e commemorazione dei campioni che hanno fatto grande il marchio Legnano. La partecipazione all’evento è gratuita e l’invito è rivolto ad amatori ed appassionati di ciclismo.

Il ritrovo è previsto alle 9.30, con la partenza della pedalata di 12 km dal Castello Visconteo di Legnano: attraverso strade bianche e del centro cittadino si pedalerà in sella alle proprie biciclette storiche Legnano sia da corsa che da viaggio. “Preferibilmente con abbigliamento
d’epoca”, chiedono gli organizzatori.
Saranno comunque ammesse biciclette da corsa di tutte le marche antecedenti l’anno 1987. I partecipanti hanno l’obbligo di pedalare nel rispetto del codice della strada assumendosi le proprie responsabilità.

All’arrivo, alle 12, c’è la possibilità di pranzo al ristorante “Mulino Beer-Banti” in via Galletto 8 a Canegrate (poco distante dal parco Castello, si raggiunge agevolmente), con prenotazione anticipata.

Alle 15 aprirà la mostra della bicicletta Legnano nella Sala delCenobio del Castello Visconteo. Ingresso libero a tutti.

Ci si può iscriversi direttamente completando il form che si trova qui.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.