Macugnaga, al via i lavori alla funivia per l’Alpe Bill

L'intervento sul tronco "basso" degli impianti di risalita verso il Monte Moro, nel quadro del progetto con la Regione e Monterosa 2000

Neve alta a Macugnaga

Macugnaga investe sugli impianti di risalita: nel quadro degli investimenti programmati con Regione Piemonte, il Comune dà il via al suo primo progetto.

L’ente comunale investe infatti un milione di euro per la funivia che dalla frazione Staffa porta all’Alpe Bill, primo tronco verso l’alta quota (foto d’archivio della zona di Macugnaga).

L’intervento anticipa il grosso dei lavori, quelli da 7,5 milioni di euro previsti in un accordo che coinvolge Regione Piemonte, società Monterosa 2000 e lo stesso Comune, che entrerà con una quota sociale nella società privata. Oltre alla modernizzazione dell’impianto Staffa-Alpe Bill, è previsto un intervento sul secondo tronco verso il Monte Moro e il recupero della pista sciistica .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.