Milano ferma i monopattini: prima la segnaletica

Nel luglio scorso il Comune aveva avviato la sperimentazione della micromobilità sostenibile

monopattino

Stop ai monopattini. In attesa di adeguare la segnaletica stradale, il Comune di Milano, che aveva dato il via libera alla sperimentazione per un anno,  ha vietato l’uso dei monopattini elettrici.
Il crescente numero di mezzi in circolazione nelle aree riservate ai pedoni sta creando qualche problema di “convivenza”.

La sperimentazione avviata a luglio dall’amministrazione aveva recepito le condizioni poste dal Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli: i comuni devono installare la segnaletica che indica le aree di circolazione di questi mezzi.

Così il Comune di Milano, dove dalla primavera scorsa hanno aperto ben 7 noleggiatori di mezzi elettrici, ha deciso lo stop temporaneo per riorganizzare il traffico.

La guida è permessa ai maggiorenni e ai minorenni, purché in possesso del patentino, solo nelle aree pedonali ma sono tassativamente esclusi i marciapiedi, a velocità limitata a sei chilometri orari. Le multe previste partono dai 26 euro in su.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.