Nominati duemila nuovi presidi: a Varese scoperte 29 scuole

Pubblicata la graduatoria dei vincitori dell'ultimo concorso. In provincia scoperti molti comprensivi oltre a due istituti superiori

professori

Ventinove istituti scolastici attendono un dirigente.

Concluso il concorso che inserisce quasi duemila nuovi presidi in Lombardia, i neo promossi avranno ampia scelta in provincia di Varese.

Si tratta in larghissima maggioranza di istituti comprensivi: a Busto Arsizio si contano 3 presidenze (Tommaeo, Galilei e Crespi) oltre al CPIA, uno a Castellanza (Manzoni) a Caronno Pertusella, a Cardano al Campo e i due di Cassano Magnano.
A Castellanza è libera anche la presidente dell’istituto superiore Facchinetti che ha visto, però, neo ammessa dirigente la storica vice Anna Bressan vincitrice dell’ultimo concorso.

Liberi anche i comprensivi di Cunardo, Fagnano Olona, Ferno, Cavaria, il Cardano di Gallarate, Gazzada Schianno, Lavena Ponte Tresa, Malnate, Mesenzana, Mornago, Porto Ceresio, Samarate, l’Aldo Moro di Saronno, i due di Solbiate, Somma Lombardo, Vengono Superiore e Vergiate.
Il secondo istituto superiore in attesa di dirigente è anche l’itis Riva di Saronno.

Già definiti, invece, gli avvicendamenti per i pensionamenti: a Bisuschio, alla guida dell‘istituto Valceresio, è stata nominata la dirigente Francesca Franz che lascia a Marina Raineri ( attuale istituto Einaudi) il suo ruolo all’Isis Stein di Gavirate. Alla guida dell‘Istituto Falcone di Gallarate arriva Vito Ilacqua che aveva ricoperto a lungo il ruolo di vice prima di vincere il concorso per dirigenti.

Al posto di Andrea Monteduro,alla guida del liceo Candiani di Busto Arsizio, è stata nominata Maria Silanos mentre eredita da Nadia Cattaneo la guida dell’Ite Tosi Amanda Ferrario, nell’ultimo anno consulente del ministro Bussetti. A Francesco Maieron, infine, assegnata la presidente dell’Istituto Einaudi di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.