Oltre 4 milioni di euro di contributi alle imprese per le fiere internazionali

Si tratta di un'agevolazione a fondo perduto per le MPMI (micro, piccole e medie imprese) che va da un minimo di 4.000 euro a un massimo  di15.000 euro, per la partecipazione a una o più fiere internazionali che si svolgeranno in Lombardia nel biennio 2020-2021

Cosplay e Fiera elettronica a Malpensa Fiere

La giunta di Regione Lombardia ha approvato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) per la partecipazione a fiere internazionali che si svolgono in Lombardia, per il biennio 2020-2021, mettendo a disposizione un totale di 4.200.000 euro sui due anni. Lo scopo del bando, che si aprirà in autunno, è promuovere l’attrattività del “sistema Lombardia” sui mercati globali creando occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri finalizzati ad accordi imprenditoriali e commerciali; la misura sostiene infatti la partecipazione delle imprese lombarde alle fiere con qualifica internazionale, riconosciuta dalla Regione, che si svolgono in Lombardia.

Si tratta di un’agevolazione a fondo perduto che va da un minimo 4.000 euro a massimo  15.000 euro, per la partecipazione a una o piu’ fiere internazionali lombarde nel biennio 2020-2021. L’intensità di aiuto va dal 50% al 70% della spesa, premiando i progetti che prevedono più fiere, le micro imprese e le startup. La selezione delle imprese beneficiarie avverrà con sportello valutativo: previsti una soglia minima nella valutazione di merito e l’accoglimento delle domande valutate
sufficienti in ordine cronologico di presentazione.  «Con questo provvedimento – spiega l’assessore Alessandro Mattinzoli – dimostriamo il pieno sostegno alle nostre micro, piccole e medie imprese perché possano accedere alle migliori opportunità per incontrare i mercati esteri. La forza del nostro sistema fieristico sta soprattutto nella capacita’ di saper portare l’estero in casa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.