Parchetti di quartiere, arrivano le panchine

Gli interventi nei giardini di Bosto, Capolago e alle Bustecche. Nuovi cartelli indicano anche le regole per i cani

Il nuovo parchetto di Bosto

Nuove panchine nei parchi pubblici di quartiere: sono in tutto sei i sedili in più per riposare nei parchi periferici.

Negli scorsi giorni le attrezzature sono state installate a Bosto – nel nuovo parco appena inaugurato di fianco alle scuole – alle Bustecche (nelle aree verdi di via Gemona) e a Capolago, nel parchetto di via del gaggio di fronte alla scuola Baracca.

«L’obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Dino De Simone – è permettere a bambini, genitori e anziani una migliore fruizione dei nostri parchetti di quartiere. In questi anni ci siamo impegnati ad aprirne di nuovi e a valorizzare sempre più quelli già esistenti; un progetto portato avanti anche con gli interventi degli ultimi giorni. La nostra attenzione è rivolta in particolar modo alle famiglie e ai più piccoli, che possono sfruttare le aree per trascorrere all’aperto le giornate dei mesi estivi. Grande attenzione viene inoltre dedicata alla pulizia e al decoro».

Oltre alle panchine, infatti, nei tre parchetti sono arrivati anche i nuovi cartelli con le regole per i proprietari di cani.

Due le indicazioni fondamentali: in tutti gli spazi è obbligatorio tenere gli animali al guinzaglio e raccogliere i loro escrementi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.