Passeggiando con San Gemolo

Mercoledì 21 agosto Iat in Art  organizza una visita guidata alla Cappella di San Gemolo e alla Badia di Ganna attraverso il percorso naturalistico che costeggia il laghetto di Ganna

Avarie

Una bella passeggiata alla scoperta di antiche storie, angoli di natura e monumenti del territorio.

E’ la proposta di Iat in Art, l’Info point di accoglienza turistica di Lavena Ponte Tresa che mercoledì 21 agosto (dalle 15 alle 18)  organizza una visita guidata alla Cappella di San Gemolo e alla Badia di Ganna attraverso il percorso naturalistico che costeggia il laghetto di Ganna.

Un breve itinerario, adatto a tutti, alla scoperta della vicenda di San Gemolo, con una camminata dal luogo del martirio al luogo di sepoltura e canonizzazione, all’insegna di leggende, storia, tradizioni, devozione, antichi culti e arte.

Il ritrovo è per le 15 alla cappella di San Gemolo a Ganna (SS233).

La visita prevede un percorso a piedi di circa 2 km su fondo sterrato, ma regolare e pianeggiante, ombreggiato nella sua quasi totalità.

Prenotazioni entro il 21 agosto alle 12 contattando 0332 1806862 (info point Lavena Ponte Tresa), 349 2182498 (Evolution).

Quote di partecipazione: adulti € 12, ragazzi (6-14 anni) € 8, minori di 6 anni gratis.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.