Reddito di cittadinanza, ecco i beneficiari comune per comune

I dati si riferiscono all’ultimo aggiornamento di luglio 2019 e, nello specifico riguardano 14.366 cittadini in tutta la provincia di Varese

reddito di cittadinanza

In totale sono 6241 i nuclei famigliari beneficiari del reddito di cittadinanza in Provincia di Varese. Si tratta di tutte le richieste avanzate dai cittadini che, dopo i controlli dell’INPS, sono state accolte.

I dati si riferiscono all’ultimo aggiornamento di luglio 2019 e, nello specifico riguardano 14.366 cittadini.

Entrando ancora più nei dettagli, secondo le informazioni fornite dall’osservatorio Inps sul reddito di cittadinanza, il numero delle richieste accolte va suddiviso nelle due diverse categoria.

Sono, infatti 5.377 i nuclei ai quali è stato accordato il reddito di cittadinanza (per un importo medio di 477 euro mensili) costituiti da 13.340 cittadini.

Mentre sono 912 i nuclei ai quali è stato accordata la pensione di cittadinanza (per un importo medio di 186 euro mensili) costituiti da 1026 cittadini.

Attraverso i dati dell’INPS è possibile anche ricostruire la distribuzione di tutte le richieste di reddito e pensione di cittadinanza in ogni comune del Varesotto. Il dato puro e semplice delle richieste accolte vede al vertice della classifica Varese, con 838 nuclei famigliari, e le grandi città a seguire. Ecco l’elenco completo:

Diversa appare la classifica se si considera la percentuale di nuclei beneficiari del reddito o della pensione di cittadinanza in relazione alla popolazione di ogni comune:

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.