Rubano la borsa da una macchina di turisti, due denunciati

La denuncia è scattata nella mattinata di mercoledì nei pressi del Parco Giona. I ladri sono stati presi grazie alle telecamere di sorveglianza

carabinieri luino foto

I carabinieri della stazione di Maccagno, assieme ai colleghi della compagnia di Luino, nel corso di un servizio coordinato volto ad implementare la prevenzione e il contrasto dei reati predatori, hanno denunciato un sessantenne e un trentenne originari della provincia di Varese per furto su auto.

I due sono ritenuti colpevoli di un furto ai danni di una macchina di turisti avvenuto nella mattinata di mercoledì 28 agosto. Il “colpo” è stato messo a segno nei pressi del parco Giona di Maccagno dove, ad essere presa di mira, è stata una Mercedes di proprietà di una famiglia di tedeschi in vacanza.

Il proprietario si è accorto che, durante la loro assenza, è stato infranto uno dei vetri dell’auto per portare via una borsa che conteneva denaro e documenti.

L’immediata attivazione della vittima attraverso la denuncia fatta ai militari di Maccagno, ha consentito agli stessi di mettersi sulle tracce dei malfattori. In particolare grazie al sistema di video sorveglianza presente nel paese, è stato possibile risalire agli autori del furto che si sono dati subito alla fuga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.