Il progetto di Marchesi è saltato: la casa di riposo per cuochi non si farà

L'accordo tra Fondazione Marchesi e Fondazione Molina era stato annunciato nel 2017, ma da allora è caduto nel vuoto, e per il nuovo cda non si farà

gualtiero marchesi

L’annuncio era stato siglato nel 2017, con un’altra dirigenza: ma poiché si trattava di un accordo siglato tra la Fondazione Marchesi e la Fondazione Molina che coinvolgeva il triennio 2017-2020, la domanda al cda della Fondazione Molina nel giorno della presentazione del nuovo direttore generale, era d’obbligo: «Che fine ha fatto l”accordo per la casa di Riposo per anziani cuochi?».

La risposta, da parte del nuovo ccda, è stata lapidaria: «Non abbiamo più ricevuto alcun tipo di input dalla fondazione Marchesi, non è stato dato seguito a niente. Per noi, è un capitolo chiuso».

Del resto, di acqua, dopo quell’accordo, ne è passata parecchio sotto i ponti: innanzitutto, il grande chef è scomparso, a dicembre del 2017. Ma anche la dirigenza di allora, guidata dal commissario pro tempore, è stata sostituita dall’attuale Cda, nominato da circa un anno dopo.

Con cui però la Fondazione Marchesi non ha mai preso contatti: l’accordo è cosi finito nel nulla.

Un laboratorio del gusto al Molina, a settembre i primi incontri

Il progetto che faceva parte di un accordo tra Fondazione Molina e Fondazione Marchesi si componeva di due punti: una casa di riposo per cuochi in pensione, sulla falsariga della casa Verdi di Milano per anziani musicisti,  e un laboratorio del gusto realizzato negli spazi dell’ex centrale termica dell’istituto per “passare” alle giovani leve i saperi degli anziani chef.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Il MATOCCO

    MEGLIO COSÌ

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.