Sequestrato dai carabinieri appartamento occupato

L’immobile è stato poi definitivamente liberato e sottoposto a sequestro, affidato in custodia giudiziaria al legittimo proprietario con l’apposizione dei previsti sigilli

Avarie

Pochi giorni fa i carabinieri della stazione di Rho hanno dato esecuzione, con il supporto di militari della Compagnia d’intervento operativo del 3° reggimento Lombardia ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Milano il 17 giugno di un appartamento abusivamente occupato in via De Raude e di proprietà di una donna italiana di 57 anni residente in Provincia di Como.

I militari pertanto ipotizzando che all’interno vi fossero ancora presenti dei soggetti senza averne titolo, sono intervenuti in forze per verificare quanto detto ed in effetti hanno identificato all’interno 8 extracomunitari, di cui 7 peruviani ed 1 ecuadoreno, in Italia senza fissa dimora.

Durante le successive fasi di identificazione degli occupanti, è inoltre emerso che uno degli otto, una donna peruviana classe 79 fosse anche irregolare sul territorio nazionale e pertanto dopo essere stata deferita anche per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, è stata accompagnata presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano per avviare le procedure di espulsione.

L’immobile è stato poi definitivamente liberato e sottoposto a sequestro, affidato in custodia giudiziaria al legittimo proprietario con l’apposizione dei previsti sigilli, mentre tutti i soggetti identificati all’interno deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di edifici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.