Una serata tra poesia, musica e immagini sul sagrato di San Pietro

Dialoghi in poesia di T.S. Eliot è l’evento promosso dal Centro Culturale Tomaso Moro

Arte - Mostre

 

Il Centro Culturale Tomaso Moro di Gallarate presenta Giovedì 12 settembre 2019 ore 21:00 presso il Sagrato della Chiesa di San Pietro a Gallarate l’evento “Cori da La Rocca” dialoghi in poesia di T.S. Eliot.

Non “uno spettacolo” ma un momento in cui, attraverso la poesia, la musica e le suggestive immagini di Gallarate, si vuole interrogare la città. La lettura teatrale, interpretata dall’attore Matteo Bonanni, sarà accompagnata da un percorso musicale per pianoforte eseguito dal M° Francesco Pasqualotto, con brani di Ligeti, Liszt, Schumann e Chopin, in un dialogo affascinante tra i due testi, quello musicale e quello poetico, in cui l’uno cerca di illuminare l’altro.

A far da cornice alla rappresentazione verranno proiettate immagini di Gallarate grazie alle foto di Salvatore Benvenga, ad indicare visivamente il destinatario principale dell’evento.

L’evento è gratuito e aperto a tutti

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore