Si chiude la partita della giunta, lunedì la firma dei nuovi assessori

Attolini, Rogora e Mariani firmeranno le delibere di nomina all'inizio della prossima settimana. Si chiude il periodo più travagliato dell'amministrazione guidata da Emanuele Antonelli

palazzo gilardoni comune busto

Agosto sta finendo e la politica locale torna dalle vacanze. Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli è rientrato mercoledì dalle ferie e lunedì prossimo, 2 settembre, accoglierà a Palazzo Gilardoni i nuovi assessori che andranno a completare la terza giunta targata Antonelli in 3 anni e mezzo, firmando le delibere di nomina ormai pronte. Il primo cambio avvenne a ottobre 2017.

Laura Rogora, che avrà la delega dello sport (fino ad ora in capo a Farioli che mantiene l’istruzione), Osvaldo Attolini, che si occuperà del delicato settore dei servizi sociali, e Giorgio Mariani, a cui verrà affidata l’urbanistica, sostituiranno gli uscenti Isabella Tovaglieri, Miriam Arabini e Alessandro Chiesa.

I tre nuovi affiancheranno Max Rogora (sicurezza, viabilità e polizia locale), Manuela Maffioli (cultura, commercio e industria), Paola Magugliani (promozione e sviluppo del territorio) e lo stesso Gigi Farioli (istruzione).

Il lungo parto è ormai giunto al termine ed è tempo di far ripartire un’amministrazione che negli ultimi mesi ha subito diversi contraccolpi tra inchieste giudiziarie (Mensa dei Poveri) e frizioni interne tra lo stesso sindaco e la Lega e tra la Lega e Forza Italia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.