Ubriaco rompe una vetrata con un pugno, denunciato

L'uomo, un 31enne evidentemente alterato dall'alcol, ha anche opposto resistenza ai poliziotti che volevano identificarlo, finendo per farsi male

polizia notte

Un sudanese di 31 anni, completamente ubriaco, ha preso a pugni la vetrina di un ristorante, danneggiandola, per poi opporre una vivace resistenza agli agenti intervenuti sul posto.

Erano circa le 22:00 del 21 agosto, quando la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio intervenuta in via XX Settembre, dove si era verificato il fatto. Poco prima, il sudanese era stato visto dalle persone che si trovavano all’interno del locale camminare lungo il marciapiede e, una volta arrivato all’altezza della vetrina, colpirla inspiegabilmente con un pugno, danneggiandola.

All’arrivo della pattuglia, l’uomo, evidentemente ubriaco, ha dato vita a una serie di azioni evidentemente tese a ostacolare la sua identificazione, dando in escandescenza e cercando di colpire con pugni e calci i poliziotti, gettandosi ripetutamente a terra sul marciapiedi e in strada, tanto da ostacolare la circolazione delle auto. Con non poca fatica gli agenti della Polizia di Stato sono, infine, riusciti a contenere I’esagitato, che, sia per lo stato di alterazione, che per le ferite che si era procurato, e stato portato in ospedale con un’autoambulanza.

Nei confronti dell’uomo, con un permesso di soggiorno provvisorio, quale richiedente la protezione internazionale e attualmente collocato presso una struttura di Gallarate, è stata formulata una comunicazione di notizia di reato alla Autorità Giudiziaria per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale e una contestazione di illecito amministrativo per ubriachezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.