Un pauroso volo di 150 metri dalle rocce: gravissima una donna di 58 anni

La caduta nella giornata di martedì 6 agosto dalla Corona di Ghina in Val Grande

Soccorso alpino, la grande esercitazione in Val d\'Ossola

Un volo di oltre 150 metri, compiuto davanti agli occhi del marito.

Versa in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Novara la donna, una 58 enne di Torino, che nel tardo pomeriggio di martedì 6 agosto è precipitata dalle bastionate rocciose della Corona di Ghina, nel cuore della Val Grande, tra la Cima Sasso e la Corona di Ghina.

Nella paurosa caduta ha riportato traumi gravissimi. Complicate le operazioni di recupero, effettuate dalla stazione Val Grande del soccorso alpino e dall’eliambulanza del 118 di Borgosesia. Le condizioni della 58enne sono definite critiche. Con il marito era partita da Cicogna per un trekking di 6 giorni nella wilderness.

LEGGI TUTTO SU VERBANONEWS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.