Un ubriaco alla guida e un rottweiler fuggito nel weekend dei carabinieri

I militari della Compagnia di Saronno hanno anche recuperato un cane di grossa taglia sfuggito al controllo del proprio padrone

etilometro controlli

Durante il week-end del controesodo, la Compagnia Carabinieri di Saronno ha rafforzato i servizi di controllo della circolazione stradale per garantire il più possibile agli utenti un rientro sicuro presso le proprie residenze.

Molti i veicoli controllati lungo le arterie principali, tra cui un cittadino ecuadoriano di 38 anni che guidava l’autovettura, intestata alla moglie, privo di patente di guida. Lo stesso, mostrando chiari segni di ubriachezza, è stato anche sottoposto al controllo dell’etilometro, risultando positivo con un livello di 1,20 mg/l, ben al di sopra del limite consentito.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Anche la moglie, che era accanto, è stata multata per incauto affidamento del veicolo.

Nel pomeriggio di sabato, a Gorla Maggiore, i carabinieri sono stati impegnati in un altro intervento impegnativo: durante una perlustrazione in viale Europa è stato notato un cane di razza rottweiler passeggiare libero sul ciglio della carreggiata.

I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del padrone, residente in una abitazione poco distante, al quale l’animale era scappato poco prima ed al quale è stato restituito, prima che potesse mettere in pericolo la sicurezza di altre persone. Nel solo pomeriggio di ieri sono stati controllati oltre cinquanta veicoli e sono state elevate cinque sanzioni per violazioni al codice della strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.