Un weekend a Velate per la festa patronale

Sarà il prossimo weekend, con culmine domenica primo settembre, la festa patronale di Velate, organizzata dalla Parrocchia S. Stefano.

Varese - Rione di Velate

Sarà il prossimo weekend, con culmine domenica primo settembre, la festa patronale di Velate, organizzata dalla Parrocchia S. Stefano.

Tre giorni di iniziative che cominceranno venerdì 30 agosto: mentre alle 18.30, al Battistero, aprirà la mostra “Re-Velation” con immagini di Carla Iacono e a cura di Carla Tocchetti e Clelia Belgrado,  alle 19.30 è prevista una apericena (su prenotazione) il cui ricavato sarà devoluto a Padre Alberto, missionario in Guinea Buissau. Alle 21 alla chiesa di santo Stefano si terrà il concerto del Coro Prealpi don Luigi Colnaghi, diretto dal maestro Guido Paroni con Eleonora Paroni,

Sabato 31 agosto alle 17.30 messa poi apertura del banco gastronomico alle 19.15. Alle 22.15 lancio di palloncini luminosi.

Domenica 1 settembre, alle 11.30 messa solenne cantata dalla corale di Velate/Avigno. Alle 12.30 apertura del banco gastronomico, che proseguirà tutto il giorno, mentre alle 14.30 si terranno giochi di società.

Alle 16 ci sarà l’esibizione della banda Edelweiss, alle 17.00 ci sarà una sottoscrizione a premi a scopo benefico. Alla sera musica di Geppo e Cinzia, e alle 22.00 chiusura della festa con finale a sorpresa.

Sabato e domenica sarà allestito un’ “angolo bimbi”e, dopo le messe, sul sagrato della chiesa ci sarà una vendita di torte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.