Abitare ai tempi dei Visconti: le stanze “viventi” al castello di San Vito

L'evento della Fondazione Visconti porterà a immergersi in usi e costumi delle diverse epoche, dal Medioevo all'Ottocento

Il Castello Visconti di Somma Lombardo

La Fondazione Visconti di San Vito propone sabato 21 settembre, per le Giornate Europee del Patrimonio, l’evento “La cultura dell’abitare ai tempi dei Visconti: le stanze viventi”, al castello di Somma Lombardo.

Prevede una visita guidata per le principali stanze del castello, dal portico alla cucina al salone d’onore sino alla Camera Reale. Le stanze saranno animate da cuochi, servi e nobili i quali illustreranno ai visitatori gli usi e i costumi della vita quotidiana dal Medioevo all’Ottocento.

Data: 21 settembre 2019
Orario: Sabato dalle 20:30 alle 22:30
Data: 22 settembre 2019
Orario: Domenica dalle 18:00 alle 20:00
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura
Costo del biglietto: 5,00 €;
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Somma Lombardo, Castello Visconti di San Vito
Per informazioni + 39 0331 256337
E-mail: lorenzodancona[chiocciola]outlook[punto]it — castellovisconti[chiocciola]libero[punto]it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.