Agricola si veste d’autunno

La natura in autunno è magica. Nel continuo evolversi di sfumature, colori e forme, le piante di questa splendida stagione stupiscono grandi e piccini con il loro fascino sofisticato di bacche, frutti e foliage

vario

La natura in autunno è magica… Nel continuo evolversi di sfumature, colori e forme, le piante di questa splendida stagione stupiscono grandi e piccini con il loro fascino sofisticato di bacche, frutti e foliage.

I coloratissimi mesi autunnali sono ideali anche per prendersi cura dei propri spazi verdi e prepararli ad un rigoglioso risveglio nella prossima primavera.

Proprio a questo speciale periodo dell’anno è dedicato l’evento Garden Festival d’Autunno che, alla sua quarta edizione, si terrà in Agricola, in via Pisna 1 a Varese, da sabato 21 settembre a domenica 20 ottobre, organizzato in collaborazione con AICG, Associazione Italiana Centri Giardinaggio.

Nel Garden Center di Agricola  vi aspettano tante coloratissime iniziative volte a valorizzare la natura autunnale in tutte le sue forme: una mostra espositiva con le piante più insolite e tanti laboratori per adulti e bambini, oltre a innumerevoli spunti per rinnovare il giardino ed il terrazzo con piante e fiori di stagione.

L’evento Garden Festival d’Autunno in Agricola si chiuderà con un aperitivo di saluto a tutto green sabato 19 ottobre alle ore 11.

Fitta la proposta di laboratori creativi per grandi e piccini per celebrare tutte le sfumature dell’autunno (dettagli e iscrizioni sul sito www.agricolashop.it, cliccando nella sezione Academy):

  • Sabato 21 settembre, ore 16.00 “La balconetta autunnale”
  • Sabato 19 ottobre, ore 15.00 “Acquerelli d’autunno, il Ciclamino”
  • Domenica 20 ottobre, ore 10.00 “Le perle d’autunno”
  • Sabato 21 settembre alle ore 15.00 e sabato 12 ottobre alle ore 16.00 “Pianta un Bulbo, laboratorio ludico-didattico per bambini”

I posti per partecipare ai laboratori sono limitati, non aspettate e iscrivetevi.

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, Agricola Home & Garden aderirà alla campagna Nastro Rosa di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro): per ogni ciclamino venduto, verrà devoluto 1 euro a favore della ricerca per combattere il tumore al seno.

Un’ottima occasione quindi per scoprire l’Autunno, una “nuova primavera” che si dimostra essere la perfetta stagione “del fare”.

Sito internet | Facebook | Instagram 

 

di
Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.