Al Jova Beach Party il corto del WWF diretto dal varesino Ghisolfi

Il WWF ha prodotto un video pubblicitario che sarà trasmesso in anteprima sabato sera, in apertura del mega concerto dove sono attese oltre 100mila persone

Nova Beach Party

Un tocco varesino al Jova Beach Party in programma sabato sera a Linate. L’evento di chiusura dei concerti di Jovanotti si è trasformato in un vero e proprio evento di fine estate, con più di 100mila spettatori attesi. Il WWF, che ha accompagnato anche l’organizzazione di alcune date del tour, ha prodotto un video pubblicitario, che sarà trasmesso proprio sabato sera, in apertura del mega concerto. Questo cortometraggio è stato diretto dal regista varesino Giorgio E. S. Ghisolfi che firma così il nuovo “telecomunicato” in animazione per la campagna ambientalista del WWF “Now or Never“.

Il video sarà quindi presentato in anteprima sabato 21 settembre 2019 durante il Jova Beach Party di Jovanotti a Milano Linate, e verrà diffuso online da lunedì 23 settembre in coincidenza con la conferenza internazionale sul clima che si terrà all’ONU, la “Climate Action Summit 2019”.

Giorgio E. S. Ghisolfi è animatore, regista e docente. Professionista con una lunga esperienza nel cinema d’animazione, ha lavorato, tra gli altri, con Bruno Bozzetto e Enzo d’Alò. Insegna cinema e  comunicazione massmediale presso varie accademie universitarie italiane e straniere. Socio fondatore dell’ Associazione Italiana Film d’Animazione (Asifa Italia) e dell’Associazione Illustratori (AI), è stato anche ideatore e direttore di A-tube, the global animation film festival. Ha pubblicato il saggio Indiana Jones e il cinema d’animazione (nel volume La Filosofia di Indiana Jones, a cura di C. Bonvecchio, Mimesis 2011) e le monografie Star Wars. L’Epoca Lucas (Mimesis 2017) e Superman&Co. Codici del cinema e del fumetto (Mimesis 2018).

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.