“Chi ha il diabete non corre da solo”: arriva la settima edizione

Domenica 8 settembre 2019 a partire dalle 9.30 al Borgo di Mustonate Adiuvare Onlus organizza la settima edizione di  “Chi ha il diabete non corre da solo”: per la prima volta la corsa rientra nel circuito del "Piede d'oro"

diabete

Domenica 8 settembre il Borgo di Mustonate ospiterà famiglie, runners e sostenitori che potranno correre, gareggiare o semplicemente camminare circondati da una spettacolare cornice paesaggistica.

Questa iniziativa ha soprattutto lo scopo di far conoscere meglio il diabete di tipo 1 e di tipo 2 e di raccogliere fondi per supportare le iniziative a favore dei bambini e adolescenti affetti da diabete di tipo 1 (insulinodipendenti) e delle loro famiglie.  Altro importante obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano, facendo attività fisica e incentivando la “cultura dello sport” fin dall’infanzia.

Ci sarà la possibilità, inoltre, di effettuare uno screening con prova della glicemia, sia prima che dopo la gara, grazie alla disponibilità delle infermiere volontarie della C.R.I sez. di Varese.

Da quest’anno inoltre l’evento Adiuvare è stato inserito all’interno del calendario del podismo sportivo del varesotto, e la gara sarà valevole per la classifica del campionato “Il Piede d’Oro”.

La gara podistica si svilupperà su 3 percorsi: 6.8 km – 2,4 km – e 800 m per i più piccoli. Chi vorrà invece camminare potrà scegliere tra i 6.8 e 2.4 km.

II programma comincia con il ritrovo alle 8 per le iscrizioni, con partenza alle 9.30 dal gazebo nel pratone di Mustonate e alle o11.00 premiazione e piccolo rinfresco.

Lo stand gastronomico sarà allestito, grazie agli “Amici di Lissago“, presso il campo da calcio di Lissago (a poche centinaia di metri di distanza). L’iscrizione alla gara/camminata darà diritto ad una estrazione a premi che avrà luogo durante il pranzo.

Il programma completo è disponibile sul sito di Adiuvare. Per maggiori informazioni scrivere a info@adiuvare.it o contattare il numero 339 1115783. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.