Festa di fine estate benefica a Villa san Martino

Diciottomila gli euro raccolti dalla Fondazione Giacomo Ascoli e da Adiuvare

festa di fine estate

Oltre 200 i partecipanti al party benefico “Arrivederci Estate”, promosso nel segno della collaborazione tra Fondazione Giacomo Ascoli e Adiuvare Onlus (Associazione Diabetici Uniti Varese).

Un sodalizio giunto quest’anno alla undicesima edizione, che si è svolto nella splendida location di Villa San Martino, a Barasso. Grazie anche al sostegno di undici aziende, sensibili ai progetti ambiziosi promossi dalle due Onlus.

Tra le Autorità presenti, Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità Regione Lombardia, che ha ribadito che entro fine anno arriveranno i 10 milioni di euro necessari a completare il terzo lotto dell’Ospedale Del Ponte, così deciso nel luglio scorso.

L’incasso di 18.000 euro circa sarà devoluto sia alla Fondazione Giacomo Ascoli, che ha realizzato e sostiene con diverse attività il Day Center oncoematologico pediatrico al quinto piano dell’Ospedale del Ponte, sia alla Onlus Adiuvare che anche quest’anno punta ai campi scuola per bambini diabetici e all’assistenza qualificata dei piccoli pazienti nell’ambulatorio di diabetologia presso l’ospedale del Ponte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.