Festa di piazza per la Pallacanestro Varese

Applausi per la Openjobmetis di Caja e per la formazione under 18 sul palco di piazza Montegrappa nell'evento organizzato da "Il basket siamo noi"

La Pallacanestro Varese si presenta alla città

L’avvio del campionato di basket è sempre più vicino (giovedì 26 settembre) e in vista di quella data si intensificano gli appuntamenti sul campo e fuori dal parquet per la Pallacanestro Varese. Dopo l’amichevole vinta mercoledì sera a Pavia (QUI l’articolo), la squadra biancorossa è stata al centro di una festa organizzata giovedì 12 in piazza Montegrappa dall’associazione “Il basket siamo noi” in collaborazione con “Fare Cose”.

Galleria fotografica

La Pallacanestro Varese si presenta alla città 4 di 23

Sul palco è sfilata per prima la formazione under 18 affidata quest’anno al rientrante coach Stefano Bizzozi, accompagnato dal “ministro delle giovanili” Gianfranco Ponti (e dal suo staff) che ha appena piazzato un colpo importante a livello di reclutamento convincendo il talentino serbo Vuk Bogunovic a vestire la maglia di Varese.

La prima squadra con a capo Attilio Caja è invece giunta nel cuore della città intorno alle 20, dopo l’allenamento quotidiano a Masnago: i giocatori sono saliti uno per uno sul palco, chiamati a gran voce dallo speaker del palazzetto Federico Pisanti con la medesima presentazione che avviene nel pre-partita. Nel clima di festa si è fatto coinvolgere anche il coach della Openjobmetis che, invitato a “saltare” con i tifosi, ha risposto all’appello, saltellando tra i suoi giocatori. Presenti anche gli infortunati, Mayo e Clark, che proseguono il proprio percorso di recupero.

Buona la presenza di pubblico: non una folla oceanica (e forse ci si aspettava di più da parte della gente “comune” in un mercoledì sera che invece si è rivelato sonnecchioso) ma comunque un bel segnale di vicinanza alla squadra, in particolare da parte dei tanti animatori del trust. A dare la spinta alla Openjobmetis anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore allo sport Dino De Simone, “reduci” dalla partitella pomeridiana imbastita per l’inaugurazione della rinnovata scuola Pellico. Venerdì la squadra tornerà a lavorare ma sul taccuino sono segnate le presentazioni ufficiali del pivot Gandini e del play guardia Jakovics.

Pallacanestro Varese: mercato e amichevoli per l’estate 2019

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Pallacanestro Varese si presenta alla città 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.