Imbarco record a Malpensa: vola un rotore da 44 tonnellate

Operazione di Cargolux Italia e Ceva Logistics con Forti Sollevamenti

Generico 2018

Un imbarco record a Malpensa nella notte tra 16 e 17 settembre: la compagnia aerea Cargolux Italia, insieme allo spedizioniere Ceva Logistics, hanno imbarcato un rotore al peso complessivo – che comprende il collo e l’additional shoring – di 43.850 kg.

Secondo quanto riportato da Air Cargo Italy, il rotore è stato imbarcato nella notte settembrina in un Boeing 747-400 Freighterdenominato Monte Rosa, diretto a Zhengzhou. Il rotore è destinato a una ditta che assembla turbine per la produzione di energia. Nella complessa operazione hanno preso parte gli handler di Alhae AirportHandling per la parte di rampa, con la collaborazione della ditta Fortiche ha fornito la gru.

Si tratta, come detto, di un record. Per Malpensa, ma anche per Cargolux Italia: «Nei nostri 10 anni di attività – dichiarano i vertici della compagnia – non avevamo mai imbarcato un tale peso». Un rotore simile era stato imbarcato dall’Lussemburgosempre per Zhenhzhou.

Le informazioni ulteriori sull’operazione e le foto si possono trovare su Air Cargo Italy.

di
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.