Imparare a dipingere con la sabbia con l’artista senegalese Ndiaye

Il workshop del Museo d'arte e scienza è rivolto ad adulti e bambini e si terrà nel pomeriggio di sabato 14 settembre dalle ore 14.30 alle 16.30

Generico 2018

Dipingere con la sabbia: un gioco che è diventato arte capace di affascinare grandi e piccini.
Il MAS (Museo d’Arte e Scienza) ospita l’artista senegalese Alioune Badara Ndiaye per un workshop di pittura con la sabbia dedicato ad adulti e ragazzi.
L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 14 settembre dalle ore 14.30 alle 16.30.

La pittura con la sabbia è una tecnica pittorica tradizionale del Senegal e il corso ha come obiettivo quello di farla conoscere e sperimentare. Le sabbie di diversi colori che si utilizzeranno sono naturali e provengono dal Senegal.
L’insegnante darà a ciascun partecipante una tavoletta, una matita, un pennello, le diverse ciotole delle sabbie e una ciotola con la colla da condividere con gli altri partecipanti. Dopo una prima spiegazione introduttiva, accompagnata da una dimostrazione pratica, l’insegnante lascerà a ciascuno il tempo per marcare a matita il disegno che si vuole realizzare (scelta libera)

Il costo di partecipazione è di 25€, materiali inclusi.
Per info e prenotazioni 02-72022488 oppure a info@museoartescienza.com.
Prossimo appuntamento con gli eventi del MAS è il 28 settembre per l’open day.
Il MAS è in via Quintino Sella, a Milano.

di
Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.