Salvini attacca M5s e Conte: “Dalla rivoluzione al voto a Casini, Monti e Renzi”

Come atteso è quella di Salvini la voce più critica dal coro delle opposizioni. Il leader leghista ed ex ministro dell’Interno nel primo Governo Conte ha stigmatizzato dai banchi del Senato la nascita del nuovo esecutivo

matteo salvini

Come atteso è quella di Salvini la voce più critica dal coro delle opposizioni. Il leader leghista ed ex ministro dell’Interno nel primo Governo Conte ha stigmatizzato dai banchi del Senato la nascita del nuovo esecutivo a guida Pd, M5s e Leu prendendosela soprattutto con lo stesso premier Giuseppe Conte e i parlamentari grillini.

«Siete passati dalla rivoluzione al voto di Casini, Monti e Renzi – ha detto in aula l’ex ministro rivolgendosi ai parlamentari M5s -. Io invece questa sera parlerò ai miei figli a testa alta, con una poltrona in meno ma tanta dignità in più».

La parola “dignità” è stata scandita a più riprese come un coro da stadio rivolto al premier conto dai banchi della Lega. «Siete maggioranza grazie ad un gioco di palazzo ma siete minoranza nel paese – ha continuato Salvini nel suo intervento – ma ora ci sono elezioni regionali alle porte, in Umbria, in emilia Romagna, in Calabria, nelle marche in toscana, in Puglia, nel Veneto, ecc. e la verità verrà a galla».

E ancora, rivolto ai M5s, Salvini ha concluso: «non so per che cosa abbiate barattato per fare quello che state facendo. Penso a chi era entrato in questo palazzo per fare la rivoluzione. Ora buon divertimento, ma noi torneremo presto a governare questo paese per amore dell’Italia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.