La rotonda di Cugliate si farà, approvato il finanziamento del bando regionale

L'opera, il cui costo previsto è di 400mila euro, sarà dunque finanziata per 200mila euro attraverso il bando regionale, e per la cifra restante in ugual misura tra la Provincia di Varese e il Comune di Cugliate Fabiasco

Avarie

La nuova rotonda tra la statale 233 e la provinciale di via Torino ha ottenuto i finanziamenti necessari alla sua realizzazione.

Sono stati pubblicati da Regione Lombardia i risultati del bando  di cofinanziamento per la realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale e l’opera pensata dal Comune du Cugliate e la Provincia di Varese è risultata vincente.

 

L’opera, il cui costo previsto è di 400mila euro, sarà dunque finanziata per 200mila euro attraverso il bando regionale, e per la cifra restante in ugual misura tra la Provincia di Varese e il Comune di Cugliate Fabiasco.

«Una buona notizia perché risolverà un problema di sicurezza importante in quella zona – commenta l’assessore provinciale Marco Magrini -. L’ente provinciale continua a dimostrare di saper fare squadra coi comuni e ottenere risultati».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore