La Uyba cresce, ma Orro si fa male

Le farfalle perdono 3-2 contro Casalmaggiore e mostrano buoni segnali. Da valutare le condizioni della palleggiatrice

alessia orro farfalla yami pallavolo uyba

Nell’amichevole contro la Pomì Casalmaggiore di giovedì 19 settembre, la UYBA è uscita sconfitta dal campo per 3-2 ma ha dimostrato grandi progressi allo staff tecnico guidato dal secondo allenatore Marco Musso.

Unica nota stonata, l’infortunio occorso a Alessia Orro nel terzo set; per la giovane regista biancorossa una distorsione alla caviglia che non sembra grave e che verrà valutata dallo staff medico bustocco per stabilire i tempi di recupero.

Contro la squadra cremonese, al completo fatta eccezione per le assenze di Cuttino e Popovic, Marco Musso ha schierato Orro in palleggio in diagonale con Bici, Herbots e Gennari in banda, Berti e Bonifacio al centro, Leonardi libero. Turnover in posto 4 con Villani dentro per Herbots nel terzo e per Gennari nel quarto e quinto.

Per le farfalle 17 i punti di Erblira Bici, 13 quelli di Herbots, con Bonifacio ancora tra le migliori con 12 punti e il 62%. Da segnalare anche il rientro di Berti, brava e capace di realizzare 5 muri punto.

Nel team di Casalmaggiore spiccano i 28 punti dell’albizzatese Lucia Bosetti, vera e propria trascinatrice della squadra insieme a Carcaces.

A fine partita, positivo il commento di Herbots, che sottolinea la crescita di tutta la formazione: “Credo che questa sera abbiamo fatto davvero un bel lavoro con il muro difesa e che la partita sia stata proprio divertente da vedere con tanti rally. Siamo cresciute anche al servizio e penso che rispetto all’uscita con Brescia i miglioramenti si siano visti, sia in ricezione, sia nell’intesa tra palleggiatrice e attaccanti. Ci mancano ancora Lowe e Washington: la nostra sarà una bella squadra e potremo fare tanti cambi utili perché siamo tutte giocatrici forti”.

Sabato alle 18 le farfalle saranno impegnate a Olbia nel test contro la formazione casalinga dell’Hermaea Volley che milita in A2.

IL TABELLINO

E’Più Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (25-22, 20-25, 23-25, 25-17, 15-13)

E’Più Pomì Casalmaggiore: Stufi 11, Camera, Vukasovic 8, Spirito (L), Fiesoli, Maggipinto (L), Bosetti 28, Scuka 5, Carcaces 18, Veglia 9, Antonijevic 3, Brooke ne

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 13, Gennari 9, Cumino 1, Leonardi (L), Bonifacio 12, Berti 9, Wang, Villani 10, Bici 17, Orro 1, Campagnolo

Note. Casalmaggiore: ace 2, errori 9, muri 12. Busto: ace 1, errori 13, muri 13.  Battute vincenti 2, errate 9. Muri: 12.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.