L’aggiornamento dei vigili del fuoco sui gas infiammabili

Gli specialisti del nucleo NBCR hanno partecipato ad un importante seminario formativo

Avarie

Oggi il personale del comando di Varese con gli specialisti del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) della Direzione Regionale Lombardia, hanno passato una giornata formativa sui GAS infiammabili. Il seminario di aggiornamento si è svolto nel convitto De Filippi di Varese dove è stata messa a disposizione una sala congressi.

In modo particolare sono state prese in considerazione le caratteristiche di due gas: il GNL (Gas Naturale Liquefatto) nuova fonte energetica per autotrazione e il GPL (Gas di Petrolio Liquefatti).

L’incontro non si è fermato solo alle caratteristiche dei gas ma si è spinto alle operazioni di emergenza da tenere in caso di incidente, evidenziandone le differenze operative e mettendo in risalto i diversi pericoli a cui i vigili del fuoco si possono trovare esposti.

Sono stati fatti approfondimenti su come trattare i serbatoi di GPL in caso di perdite o incendio.

La giornata ha visto la presenza di circa 120 Vigili del Fuoco del Comando di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.