Medio Olona, Rto e Rugareto: scoprire i parchi insieme alle Gev

Un evento e una escursione nel programma di settembre. Ma poi si continua anche con altre gite ed appuntamenti

Bosco del Rugareto

Sono ripresi, dopo l’estate, gli appuntamenti con le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) nei Parchi Locali d’Interesse Sovracomunale dell’Insubria Olona (Parco RTO, Parco del Medio Olona e Parco del Bosco del Rugareto).

Gli appuntamenti sono diversi e spaziano dalle escursioni serali a quelle diurne che nel limite del possibile si è cercato di distribuirle su tutto il territorio occupato dai tre PLIS interessati, proponendo alcune di esse anche in periodo autunnale e invernale.

Domenica 22 settembre è in programma l’evento “Il bosco incantato” a TradateAbbiate Guazzone al centro Didattico-Scientifico del Parco Pineta, in via ai Ronchi.
Sabato 28 settembre sarà invece la volta dell’escursione serale a Oggiona con Santo Stefano, con ritrovo alla sede comunale di via Bonacalza.

A ottobre si proseguirà con la presenza alla festa patronale di Cairate (domenica 6) e con l’escursione in partenza da Marnate (sabato 19, partenza dalla zona industriale di via J.F.Kennedy, ore 20.30)

Il calendario proseguirà con due incontri pubblici a novembre e due escursioni invernali a dicembre. Qui trovate tutto il programma.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.