Musica e “Liberazioni”: a Saronno una rassegna culturale di sensibilizzazione

L’evento partirà domenica 6 ottobre con il concerto d’apertura

Generico 2018

Guerre, lotte e migrazioni: sono questi i temi al centro del Film Festival ideato dall’Università delle Migrazioni di Saronno, dal titolo “liberAzioni”. Una rassegna culturale pensata come un percorso cinematografico, che prevede la proiezione di quattro pellicole incentrate su temi sociali tanto delicati quanto importanti.

Un progetto destinato ai cittadini, finalizzato a sensibilizzare e a raccontare spunti e tappe storiche rilevanti a fronte degli argomenti principali della rassegna, sfruttando l’industria del cinema. Alla visione dei film seguirà un dibattito costruttivo e di riflessione. Le quattro proiezioni sono in programma nei giorni 16 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre e 22 gennaio.

L’iniziativa sarà preceduta, in via inaugurale, da un concerto che intreccerà cantautori, musica popolare e rock, in linea con i temi focali di “liberAzioni”. Il concerto si terrà in Piazza Volontari del Sangue, Saronno, a partire dalle ore 16: saranno protagonisti Renato Franchi, l’Orchestrina del Suonatore Jones e la vocal band “Voci del Partigiano”.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.