Tra paella e fritto misto, una settimana di festa per l’Addolorata a Schianno

Fino a domenica 15 settembre grande festa per la Patronale dell'Addolorata. Ecco il programma completo

paella valenciana valencia piatto cibo spagna

Inizierà lunedi 9 Settembre e durerà tutta la settimana la Festa Patronale dell’Addolorata, di Schianno.

Una festa sarà un’eco festa: verranno infatti utilizzati solo prodotti eco-biodegradabili cercando così di ridurre l’impatto ambientale.

Sport e cucina saranno i protagonisti della prima serata di lunedi 9: un ottimo fritto misto da gustare tifando a bordo campo la squadra di calcio preferita. martedi 10 serata piadine per tutti i sognatori giovani (e non) con una testimonianza esempio di come i sogni siano realizzabili anche meglio di come si creda.

Il “viaggio” culinario della festa continua poi mercoledi 11 in Spagna con Paella e Sangria e dalle 21.00 musica dal vivo con i Libera Uscita. Giovedi 12 ci sarà Schianno Food “angoli di specialità e gusto” con intrattenimento, musica dal vivo, gonfiabili, sport in piazza e tanto altro. Grande partecipazione della pasticceria Sara & Mariano che preparerà il dolce della festa.

Venerdi 13 serata tipica calabrese con sapori e musica tradizionali. Sabato 14 MastersChiann vi aspetta con un super stand gastronomico, il tanto richiesto Cervellone e… a partire dalle ore 22.45 Caccia al tesoro in auto a tema cinema.

Domenica 15,  è il clou della Festa: comincia con la messa solenne, poi grande pranzo comunitario, al pomeriggio giochi e gonfiabili per grandi e piccini.  Alle 20.15 processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda MAM di Morazzone. Ultimo giorno, Lunedi 16 finali del torneo di calcio a 7 e spaghettata conclusiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.