Pellegrinaggio a Lourdes per 20 ospiti de La Provvidenza

La casa di riposo, in collaborazione con Unitalsi, organizza un nuovo pellegrinaggio a Lourdes. Quest'anno saranno accompagnati dai ragazzi dell'istituto Barbara Melzi

la provvidenza a lourdes

L’Istituto “La Provvidenza”, in collaborazione con Unitalsi, per il secondo anno consecutivo organizza il pellegrinaggio a Lourdes. Il viaggio coinvolge venti anziani ospiti della struttura con partenza domenica 6 ottobre e rientro previsto per giovedi 10 ottobre.

Questa esperienza permetterà loro di vivere un percorso di fede intenso ed emozionante the lascerà ricordi indelebili. Al fine di donare questa emozione l’Istituto La Provvidenza sostiene totalmente i costi del pellegrinaggio.

L’importante novità è la presenza di 20 ragazzi dell’Istituto Barbara Melzi di Legnano ciascuno dei quali prenderà per mano in questa esperienza un anziano favorendo il consolidarsi di un rapporto empatico e di fiducia tra le due generazioni e rafforzando il significato dell’esperienza.

Grazie alla disponibilità dei professionisti de La Provvidenza, gli anziani potranno contare sulla presenza di medico, infermieri e personale assistenziale per tutta Ia durata del viaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.