“Puliamo il mondo”, ottanta studenti per le strade del paese

Le classi hanno aderito all'iniziativa nazionale di Legambiente e hanno raccolto spazzatura abbandonata per le vie

Puliamo il Mondo 2019 a Laveno Mombello

Hanno raccolto mozziconi di sigaretta, lattine, bottiglie di plastica e tanto altro. Sono stati circa ottanta gli studenti coinvolti nell’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo” e coordinati dalla sezione di Legambiente di Laveno Mombello.

Galleria fotografica

“Puliamo il mondo”, ottanta studenti di Laveno Mombello per le strade del paese 4 di 9

Un lavoro di squadra che questa mattina, venerdì 20 settembre, ha visto gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e i ragazzi delle due classi quinte del liceo Sereni impegnati per le vie del paese, con scope, guanti e sacchetti.

Il ritrovo si è tenuto alle 9 nel salone dell’ex Iat, dove gli studenti sono stati accolti dai volontari di Legambiente e dove è stato spiegato il significato della giornata che coinvolge scuole e realtà in tutta Italia. Si è quindi proseguito con la pulizia di alcune zone del paese: un gruppo di studenti si è diretto nella zona della stazione dello Stato, uno nella zona del Gaggetto e il terzo in piazza Vittorio Veneto, Via Labiena e lungolago De Angeli.

La mattinata si è conclusa con il racconto dell’esperienza vissuta durante la mattinata. La spazzatura invece, verrà portata in discarica.

di
Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Puliamo il mondo”, ottanta studenti di Laveno Mombello per le strade del paese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.