A Saronno le premiazioni delle società di pallavolo della provincia

Domenica 22 settembre, si sono svolte a Saronno le premiazioni per la stagione 2018-2019 di tutte le squadre di pallavolo della provincia di Varese vincitrici di un trofeo

A Saronno le premiazioni delle società di pallavolo della provincia

Domenica 22 settembre, si sono svolte a Saronno le premiazioni per la stagione 2018-2019 di tutte le squadre di pallavolo della provincia di Varese vincitrici di un trofeo.

Galleria fotografica

A Saronno le premiazioni delle società di pallavolo della provincia 4 di 8

Una manifestazione molto partecipata, oltre 200 persone tra atleti, addetti ai lavori e appassionati, alla quale non poteva mancare il primo cittadino e vice presidente della Provincia di Varese, Alessandro Fagioli.

«Un onore per Saronno ospitare un evento così importante della provincia di Varese, a dimostrazione di quanto la nostra città sia protagonista, anche a livello sportivo su tutto il territorio. Faccio i complimenti – ha detto ancora il sindaco – agli organizzatori e a tutti gli atleti; un saluto e un plauso particolare ai quasi 300 giovani sportivi saronnesi che contribuiscono a rendere la nostra città viva anche dal punto di vista delle attività sportive. Saronno è certamente una realtà ricca di importanti attività sportive: calcio, ciclismo, softball, baseball, basket, nuoto, atletica, ginnastica, pattinaggio, tennis, tennistavolo e molte altre. Grazie alle tante associazioni sportive i nostri ragazzi hanno la possibilità di scegliere la disciplina che preferiscono e impegnarsi nello sport, certamente importante per una crescita sana. La mia amministrazione ha sempre dimostrato di mettere al centro lo sport con investimenti concreti e la realizzazione di manifestazioni di carattere internazionale».

Una manifestazione certamente ben riuscita come ha sottolineato il presidente della Federazione Italiana Pallavolo della Provincia di Varese, Alberto Bonomi: «Eventi come questi – ha detto a margine – sono importanti per dare il giusto riconoscimento alle tante società sportive della provincia che con passione e coraggio ogni anno danno la possibilità a tanti ragazzi e tante ragazze di divertirsi e crescere in modo sano. Da presidente è un orgoglio constatare quanto negli anni aumenti sempre di più il numero di partecipanti».

Ad oggi in provincia di Varese si possono contare circa 80 società, 5.500 atleti e 3.500 gare ogni anno. Sulla stessa linea il vice presidente della pallavolo di Saronno, Eugenio Berlusconi: «Una bella e intensa giornata dove anche Saronno ha fatto la sua parte grazie alle nostre squadre che sono state premiate per i loro successi. Un grazie sincero agli organizzatori per l’evento perfettamente riuscito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno le premiazioni delle società di pallavolo della provincia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.