Servizio civile, sei posti alle Acli in provincia di Varese

Quattro progetti diversi, con sede in diverse città della provincia

congresso acli

Anche questo anno le Acli di Varese parteciperanno al bando del Servizio Civile, che darà la possibilità a 40.651 giovani di diventare operatori volontari. Sei i posti disponibili con Acli Varese.

Possono presentare domanda per il bando volontari 2019 i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/ cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea/ cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia) presentando domanda, esclusivamente in modalità online (qui), entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

I giovani che saranno selezionati per partecipare al Servizio Civile Universale per il Bando 2019 nelle Acli avranno diritto a rimborso spese mensile di 439,50 euro; una valutazione dell’esperienza, ai fini dei concorsi pubblici, al pari di un servizio prestata presso la Pubblica Amministrazione; il riscatto dei mesi in servizio civile ai fini del trattamento previdenziale; partecipare a 114 ore di formazione complessiva suddivisa in formazione generale e formazione specifica; ricevere l’attestato di partecipazione al Servizio Civile Universale; usufruire di 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattie (oltre al riconoscimento di eventuali permessi straordinari regolati da specifica normativa).

Quattro sono i progetti di Acli Varese
-Progetto Storie di donne – ambito di interesse donne, immigrazione, collaboratrici famigliari. Sede di attuazione Acli di Varese (n.1 volontario).
-Progetto Il futuro è già domani – ambito di interesse dispersione scolastica. Sede di attuazione Enaip di Busto Arsizio (n.2 volontari) e Varese (n.1 volontario).
-Progetto Aiutiamoli a casa nostra – ambito di interesse immigrazione. Sede di attuazione Acli di Busto Arsizio (n.1 volontario).
– Progetto It’s all “rights” – ambito di interesse diritti. Sede di attuazione Acli di Gallarate e Cassano Magnago (n.1 volontario).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.