Stampa etichette adesive personalizzate direttamente online: chi scegliere

L'etichetta è il modo più immediato per comunicare, serve per identificare i prodotti e oggetti di qualsiasi tipo, motivo per cui è uno strumento pubblicitario molto efficace

vario

L’etichetta è il modo più immediato per comunicare, serve per identificare i prodotti e oggetti di qualsiasi tipo, motivo per cui è uno strumento pubblicitario molto efficace. Oggi è facile trovare online sempre più etichettifici e tipografie ed in questa guida si cercherà di capire fra i tanti, qual è più opportuno scegliere, offrendoti una lista dei migliori portali dove stampare etichette adesive personalizzate direttamente online.

A chi rivolgersi: i nostri suggerimenti

Digitando sul motore di ricerca, una delle prime aziende che compare come risultato è Etichetta. Sono molti i titolari di partita Iva che l’hanno scelta come partner professionale di stampa. Si rivolgono infatti ad altre aziende, si parla di B2B, business to business, per cui la transazione ha come attori due aziende. Grazie alla stampa digitale, questo servizio permette la stampa di alta qualità a prezzi contenuti, anche con piccole tirature. Non c’è alcun problema per quanto riguarda le forme e le dimensioni delle etichette, personalizzabili, al contrario di alcune tipografie che offrono misure standard, che non si adattano al prodotto da vendere. Inoltre, è possibile fare i preventivi e gli stessi ordini comodamente online.

Parlando di etichette, non si può non menzionare il portale Labeldoo. Azienda seria ed affidabile, da anni è specializzata nella vendita di etichette adesive personalizzate. Esiste addirittura un canale Youtube per mostrare ai clienti passo per passo i processi produttivi delle etichette. Soddisfare al massimo le necessità del cliente è proprio la missione dell’azienda. Si può scegliere fra le etichette a rotoli (conosciute come etichette a bobina) o le etichette a fogli, scelta consigliata se non si necessitano grandi quantità. L’etichetta può essere realizzata in carta patinata, carta enologica, plastica e altre carte speciali. Di grande rilevanza è anche il servizio clienti messo a disposizione dall’azienda, sempre disponibile a seguire il cliente in ogni fase e a chiarire ogni eventuale dubbio.

Si suggerisce poi Arti Grafiche Civerchia. Con questo etichettificio, potrai riscontrare innumerevoli vantaggi, per etichette dai colori vivaci e brillanti, che catturano l’attenzione. L’azienda chiarisce che la verifica del file di stampa e la consegna dei prodotti sono servizi offerti in modo gratuito. Si può scegliere, tuttavia, anche la modalità prodotto subito, in questo caso c’è la stampa immediata e la spedizione avviene lo stesso giorno in cui si fa l’ordine. Questa azienda offre la possibilità di compiere delle personalizzazioni e di scegliere il tipo di carta dell’etichetta: adesiva, patinata opaca, patinata lucida, ecc.

Si segnala anche Etichettexpress, che garantisce etichette di qualità, grazie alla stampa digitale Hp. Si possono ordinare etichette personalizzate per il settore alimentare (per la birra, per il vino, ecc), ma anche per settori diversi come quello della cosmesi e altri. Il cliente può comodamente inviare i propri file di stampa e creare da sé il proprio preventivo per le proprie etichette. Offre, inoltre, un’ampia scelta per quanto riguarda il materiale della stessa: carta patinata, plastica (per l’etichette del settore cosmesi). Anche la finitura può essere scelta: verniciatura o plastificazione (lucida o opaca).

Su Stampaestampe si possono scegliere le etichette con sagomatura a mezzo taglio ed in questo caso vengono fornite in fogli, oppure si può optare per la sagomatura completa, con la quale le etichette vengono fornite già separata (una ad una). La stampa è in Hd e l’azienda mette a disposizione una consulenza a 360 gradi. Per le tempistiche di consegna ,il loro slogan è “più tempo ci dai, più risparmi”. A prescindere, tuttavia, dalla tipologia di etichetta che si sceglie, si producono etichette di alta risoluzione, grazie ai macchinari di ultima generazione.

Flyeralarm, infine, rappresenta la soluzione per chi è attento alla tutela dell’ambiente. Questa tipografia offre, infatti, accanto ai prodotti tradizionali, le etichette in bobina vegane, realizzate cioè con materiali di origine minerale e vegetale, privi di componenti di origine animale. Scegliendola, si lancerà un messaggio positivo a favore dell’ambiente anche nei confronti dei clienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.