Una star di Instagram al palazzetto: Valentina Fradegrada

Bergamasca, 28 anni, ha 2 milioni di followers sul social network e ha assistito al match di pallacanestro tra Openjobmetis e Sassari su invito della società biancorossa

Valentina Fradegrada, star di Instagram con 2 milioni di followers

La lista delle bellezze mozzafiato arrivate al palasport di Masnago per assistere alle partite della Pallacanestro Varese è, nel tempo, piuttosto lunga. Ci fu una volta che in parterre arrivò nientemeno che Carol Alt, accompagnata da Ayrton Senna; all’epoca dei Roosters oltre alla madrina dello scudetto, Martina Colombari, arrivarono anche Maurizia Cacciatori e la soubrette Samantha De Grenet. In tempi più recenti si sono viste la modella brasiliana Dayane Mello e – lo scorso anno – Valeria Mazza, ospite del presidente Vittorelli.

Galleria fotografica

Valentina Fradegrada, star di Instagram con 2 milioni di followers 4 di 10

Ieri sera, nel corso dell’infausta partita disputata dalla Openjobmetis contro la Dinamo Sassari, non è invece passata inosservata la presenza, su uno dei divanetti rossi che compongono il cosiddetto “courtside”, di Valentina Fradegrada (foto da Instagram). Un nome forse poco noto al grande pubblico per così dire “generalista” ma che vanta un seguito impressionante – 2 milioni di followers – sul proprio profilo Instagram.

Bergamasca, 28 anni, fisico mozzafiato, laureata in marketing e design, Valentina è considerata una influencer nel mondo della moda dove ha fatto notizia con l’uso spregiudicato dei costumi da bagno che poi sono diventati uno strumento di lavoro, visto che ha dato vita al marchio Upsidedown Bikini con il quale ha raggiunto una certa notorietà. Per lei anche una copertina famosa, quella dell’edizione messicana di Playboy.

valentina fradegrada
dalle stories di Instagram di Valentina Fradegrada

Ma perché per un Varese-Sassari infrasettimanale, Fradegrada ha preso posto a Masnago e tifato per i colori biancorossi? La risposta arriva direttamente dalla società biancorossa: «La sua presenza fa parte di una iniziativa lanciata quest’anno: quella di avere a ogni partita, se possibile, un ospite speciale che possa far parlare della Pallacanestro Varese anche tra un pubblico diverso da quello prettamente cestistico» spiega Luca Piontini dell’ufficio marketing della società. «Valentina ha un’enorme platea su Instagram, il social network che più ci interessa sviluppare con questo sistema, e i riscontri della sua presenza (la modella ha pubblicato alcune immagini nelle sue stories) sono stati subito importanti. Tra l’altro, a fine partita, molti tifosi si sono avvicinati per un selfie o una foto con lei». Ad accompagnare Fradegrada alla Enerxenia Arena è stato Andrea Labate, appassionato di basket ma anche agente della giovane bellezza bergamasca che, a quanto parte, si è molto divertita e potrebbe in futuro tornare a tifare Varese.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Valentina Fradegrada, star di Instagram con 2 milioni di followers 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.