Tenta di truffare un anziano, incastrato dal pastello a cera

Con il noto trucco "dello specchietto" ha avvicinato un automobilista. Il pronto intervento di una cittadina e della Polizia ha evitato la truffa

polizia di stato gallarate commissariato volante

Un giovane, R.A., è stato denunciato per un tentativo di truffa a Gallarate, rione Cedrate.

La Polizia di Stato ha ricevuto una chiamata da una cittadina che segnalava una possibile truffa con il metodo “dello specchietto” in via Fusinato, vicino all’autostrada A8 e al casello di Gallarate.

Gli agenti hanno intercettato il truffatore che si aggirava ancora in zona: al momento della perquisizione – approfittando della presenza di altre persone – ha cercato di disfarsi di un pastello a cera, che in questo caso vengono usati per “segnare” l’auto della vittima, per convincerlo che il suo veicolo ha urtato quello del truffatore.

Sotto il tappetino dell’auto gli agenti hanno trovato anche 70 euro, corrispondendi all’importo che il povero pensionato, che ha anche difficoltà a muoversi, aveva pagato al giovane.

Per R.A. – che ha ammesso la truffa – è scattata la denuncia e la segnazione all’Anticrimine, con la proposta di emissione del foglio di via da Gallarate, vale a dire il divieto di rientrare in città (pena ulteriore reato). È sospettato di aver portato a compimento altre truffe, in altre località.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.