Tovaglieri, Lega: “Richiamo all’Iran ma le donne islamiche vanno difese anche in Europa”

L’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri, che a Strasburgo è membro della Commissione FEMM-Diritti della donna e uguaglianza di genere, è intervenuta oggi alla seduta plenaria del Parlamento di Strasburgo

isabella tovaglieri

«La solidarietà dell’Europa alle donne iraniane deve quindi estendersi anche a tutte le donne di religione islamica presenti in Occidente».

L’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri, che a Strasburgo è membro della Commissione FEMM-Diritti della donna e uguaglianza di genere, è intervenuta oggi alla seduta plenaria del Parlamento di Strasburgo, dove è stata approvata una risoluzione a sostegno delle donne in Iran, contro la violazione dei diritti umani e femminili e per la liberazione di tutte le attiviste incarcerate.

«L’Europa, che affonda le sue radici nei valori della libertà e della responsabilità, non può accettare queste violazioni dei diritti della persona, praticate da un sistema politico e culturale arcaico e ipocrita che utilizza la religione islamica per imporre il proprio potere assoluto – ha detto Tovaglieri intervenendo in aula -. Questo fanatismo sta diffondendo anche nelle città europee la sottocultura del sopruso sulle donne, con la complicità di una politica miope che si batte per il diritto al velo in Europa, come se fosse un privilegio e non un’imposizione. Non possiamo rassegnarci ricorrendo all’alibi della diversità culturale. Salvaguardare i nostri valori occidentali è un atto d’amore nei confronti della nostra civiltà».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.