Tutti a scuola col “pedibus”

Il sindaco: «In questo modo si sviluppano modelli di comportamento positivi, educativi per bambini e per ogni cittadino»

Avarie

Da tre giorni prosegue la pratica già consolidata del Pedibus che anche quest’anno permette agli alunni di Luino Centro dell’Istituto Bernardino Luini di trovarsi in piazza Marconi e di procedere a piedi sino alla scuola.

Il Comune di Luino ci ha creduto anche quest’anno con lo scopo di diffondere e divulgare il più possibile le esperienze di mobilità sostenibile e di autonomia dei ragazzi, a partire dai percorsi casa – scuola, nella convinzione che questi piccoli gesti, ripetuti ogni giorno, facciano parte di una graduale formazione dei bimbi.

«Non posso fare altro che ringraziare il consigliere Alberto Baldioli, vero asse portante del Pedibus – ha commentato il sindaco Andrea Pellicini – poiché ha compreso perfettamente l’importanza di un’iniziativa finalizzata a diminuire l’uso dell’auto nelle zone scolastiche. In questo modo si sviluppano modelli di comportamento positivi, educativi per bambini e per ogni cittadino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.